Approdo in terra straniera

Sensazioni

Guarda da un’altra prospettiva, Sali più in alto che puoi, mettiti in piedi su una sedia e se non ti basta metti un piede sul tavolo, salici.

Guardati in giro, vedi altro? Io vedo diverso e questo basta. Forse è tutto ciò di cui abbiamo bisogno, guardare da altre prospettive ciò che non riusciamo a comprendere.

Con altri occhi tutto può cambiare, movendoci, innovandoci, senza mai fermarci, continua a camminare e conoscere, riempiti di novità, incontra, fermati ed ascolta ciò che le persone hanno da dirti.

Chiudi gli occhi, annusa la città, ascoltane i suoni, i rumori del bosco, gli uccelli tra gli alberi che no dormono mai, le rane ed i grilli notturni; apriti e godi delle sensazioni.

Apri il tuo cuore al mondo .

 

Oggi è l’inizio di un sogno che da molto vive in me, realizzare un progetto che porti a far conoscere l’avventuriera che è me, esplorando il mondo, il mio mondo, il mondo di tutti con gli occhi dell’anima, della felicità e del cuore.

Costruire, ricostruire un viaggio interiore, per chi sogna come me ad ogni passo che compie è un impresa delicata ma al contempo estasiante, quella di far osservare con i propri occhi ciò che di fantastico si può realizzare in questa vita è il percorso più soddisfacente che si possa compiere nella propria esistenza.

Partendo da questi ideali voglio raccontare ciò che ho vissuto, ciò che voglio compiere, e poter far vivere e condividere dei sogni, delle esperienze con chi ne abbia la voglia, con  chi senta il bisogno di cercare, vivere un avventura fuori dai confini della vita a cui noi ci sentiamo in obbligo ogni giorno.

Ricordo ai cuori liberi che corrono sopra i loro sogni che la nostra vita non deve essere un sentirsi in debito con quel che abbiamo, ma un ringraziamento a chi c’e ne ha fatto dono, per essere vissuta ogni giorno al meglio, arrivando a fine giornata ovunque tu sia, in una bella casa, in una roulotte, in una tenda, in un ostello, con la felicità di aver vissuto la giornata senza averla persa, ma solo che guadagnata. Avendo parlato con qualcuno di meno fortunato di te, avendo dato il tuo cibo ad un animale magro, avendo osservato il percorso del cielo dall’alba al tramonto, montando una tenda con gli ultimi raggi del sole e guardando il bellissimo panorama che il mondo ti sta regalando.

E’ così che la tua persona si può sentire appagata, ricca nell’animo, avendo imparato qualcosa più di ieri e dato anche solo un ricordo di se a qualcun altro.

Credo a questo punto che se qualcosa si è svegliato in te, nel profondo, anche solo una sottile curiosità, varrebbe la pena di andare avanti alla scoperta di un piccolo sogno che potrebbe diventare uno stile di vita.

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑